Server Managed: i nostri specialisti al tuo servizio.

Amministrare un Cloud Server, un Server Virtuale, un Server Dedicato oppure un'infrastruttura più complessa non è semplice.
Tale attività richiede competenze specifiche e, soprattutto, tempo e risorse considerevoli.
FlameNetworks, con il suo servizio di Assistenza Full Managed, garantisce la gestione tecnica e sistemistica dei server sollevando il Cliente da qualsiasi tipo di incombenza e lasciandolo libero di dedicarsi esclusivamente alla gestione delle sue applicazioni e dei suoi siti web.
I profili di assistenza sistemistica disponibili sono due: dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 18:00 oppure h24x7x365.
Essi differiscono sia in relazione alla fascia oraria in cui il servizio è garantito sia, naturalmente, in base al costo che è comunque molto competitivo in entrambi i casi.
Nessun impiego quindi di risorse e di tempo da parte del Cliente per la risoluzione di criticità di carattere tecnico, sistemistico e hardware.
Il servizio di Assistenza Full Managed include:
INSTALLAZIONE SERVER
CONFIGURAZIONE SERVER
OTTIMIZZAZIONE SERVER
SICUREZZA SERVER
MONITORAGGIO PROATTIVO SERVER
Monitorare costantemente un server, consente di intervenire proattivamente in caso di problemi e, di conseguenza, ridurre sensibilmente o annullare completamente gli impatti sulla continuità dei serivzi. Per questa ragione, tutti i server vengono monitorati h24x7x365 da sistemi dedicati (es: Nagios, Monit, etc...) che controllano costantemente lo stato del server e dei relativi servizi. In caso di problemi, questi sistemi di monitoraggio sono in grado di:
- riavviare automaticamente i servizi
- riavviare l'intero server
- notificare il problema via e-mail e sms al personale reperibile ed al Cliente
MANUTENZIONE HARDWARE
Per ulteriori informazioni scrivi ai nostri commerciali tramite la Pagina Contatti, sulla chat online o chiama il Numero Verde 800974244.