Server Dedicati


Server Dedicati
Prestazioni estreme e controllo totale delle tue applicazioni


Server Dedicati
Prestazioni estreme e controllo totale delle tue applicazioni

I nostri Server Dedicati Professionali sono la soluzione ideale per l'utilizzo di applicazioni mission-critical che richiedono un utilizzo intensivo di risorse e la massima sicurezza informatica, in un ambiente fisicamente isolato. È semplice intuire quindi che, a differenza di un hosting “tradizionale”, i server dedicati garantiscono un livello di sicurezza e solidità molto elevato.

Un server dedicato è infatti una macchina fisica costituita da processore (CPU), memoria (RAM) e uno o più Hard Disks per lo spazio web ad uso esclusivo del Cliente, senza alcuna condivisione con altre aziende.

Su un server dedicato si ha infatti la possibilità di installare tutte le applicazioni di cui la tua organizzazione ha bisogno (web server, database server, posta elettronica, crm, gestionale, etc...) e personalizzare il sistema operativo ottimizzandolo in tutti i suoi aspetti, senza preoccuparsi di manutenere l'hardware e che, in caso di eventuali problemi, viene sostituito gratuitamente.

Ogni server di FlameNetworks è concepito con hardware potente e di ultima generazione. I vendor da noi selezionati sono Cisco®, HPE® e Supermicro® per garantire prestazioni, sicurezza e massima stabilità a qualsiasi ambiente e contesto, anche con livelli di traffico elevatissimi. Inoltre, con il servizio Expert SysAdmin Support potrai affidare a noi l'amministrazione del tuo server dedicato lasciandoti libero di controllare le tue applicazioni in piena tranquillità.

La nostra linea di server dedicati, insieme alla SAN enterprise ad alte prestazioni, consente di condividere lo storage tra gli host e creare infrastrutture virtualizzate in alta affidabilità.

Per tutti i Clienti che decidono di acquistare un Server Dedicato, è disponibile il Tool di Migrazione Gratuito grazie al quale puoi trasferire sul nuovo Server Dedicato il contenuto del vecchio server con pochi e semplici passaggi.

Ti serve di più?




Server Dedicati
Soluzioni Personalizzate


Richiedi un appuntamento, ti richiameremo in base alla tua disponibilità.

Caratteristiche principali Server Dedicati



Server Dedicati Top-Class!


Hardware professionale e di ultima generazione.
Vendor: HP Enterprise®, Cisco® e Supermicro®.



Storage ultraveloce


Prestazioni eccezionali (fino a 900.000,00 IOPS) con IBM® FlashSystem® A9000. Massima disponibilità e protezione dei dati.



Expert SysAdmin Support


La tranquillità e la sicurezza di affidare la gestione sistemistica del Server Dedicato ai nostri specialisti. Scopri di più.



Backup Giornaliero & Restore


I tuoi dati sono al sicuro con Acronis Cyber Cloud Backup. Conserviamo 30 giorni di storico, per garantirti sempre un punto di ripristino nel tempo.



Tool di migrazione gratuito


Vuoi trasferire da noi il tuo sito web con 1 click? Nel servizio è incluso il tool di migrazione: facile, veloce e sicuro.



Pannello Plesk


Il miglior pannello di gestione per il tuo hosting linux. Interfaccia grafica semplice, veloce e intuitiva.



Uptime 99,9% Garantito


Su ogni server dedicato è garantito il 99,9% di uptime (Network & Power).



Manutenzione Hardware


Pensiamo noi alla sostituzione dell'hardware in tempi rapidi ed allo svecchiamento periodico, per garantire un parco server costantemente aggiornato.



IPv6 Ready


Tecnologia IPv6 pronta all'uso su tutti i Server Dedicati.



GDPR Compliant


FlameNetworks S.r.l. è una società italiana. I tuoi dati restano in Italia e sono soggetti alle normative italiane e UE.



Banda Internet fino a 10 Gbit/s


Sui nostri server dedicati è disponibile anche il profilo di banda a 10 Gbit/s.



Sicurezza


I nostri Server Dedicati sono dotati di sistemi anti DDoS per proteggere i tuoi siti web da attacchi DDoS L3, L4 e L7. Cos'è un Firewall anti DDoS? Con i nostri sistemi di sicurezza, blocchiamo automaticamente gli attacchi Brute Force. Cos'è un attacco Brute Force? Proteggiamo i tuoi siti web da codice malevolo, con l'utilizzo di sistemi Anti Malware e scansioni automatiche.


Expert SysAdmin Support

La tranquillità e la sicurezza delle nostre soluzioni Managed.

  • Installazione server

  • Configurazione server

  • Ottimizzazione server

  • Sicurezza server

  • Monitoring

  • Manutenzione hardware



    Domande frequenti su Server Dedicato

    Cos'è un Server Dedicato?

    Come suggerito dalla parola stessa, un server dedicato è una macchina interamente dedicata e ad uso esclusivo di un utente ed è collocata all'interno di un Datacenter, che provvede ad erogare la banda Internet, l'energia elettrica e tutti i servizi di facility management annessi, inclusa la manutenzione hardware del server dedicato.

    Cos'è un Blade UCS B200 M5 di Cisco® Systems Inc.?

    Il Blade UCS B200 M5 di Cisco® Systems Inc. è un server di classe enterprise, che offre prestazioni senza compromessi per importanti carichi di lavoro.

    Questo server dedicato viene equipaggiato con due socket (cpu) e fino a 1 TB di RAM ed è in grado di esprimere un throughput fino a 80 Gbps di I/O.

    Cos'è lo storage SAN IBM® FlashSystem® A9000?

    Lo storage SAN IBM® FlashSystem® A9000 è un sistema all-flash di livello enterprise ad elevate prestazioni con memorie flash fino a 900.000 IOPS, estremamente più veloci rispetto agli hard disk SSD. Grazie allo storage su SAN, la capacità di spazio disco del Server Dedicato è scalabile e tendente a infinito.

    Come funziona il backup giornaliero?

    Per il backup utilizziamo Acronis® Cyber Cloud Backup, una tecnologia enterprise per la creazione dei backup ed il relativo ripristino dei dati.
    Il salvataggio dei backup avviene su uno storage fisicamente separato dal server di produzione e collegato su rete interna Gbit.
    La prima replica del backup è full, dopodichè vengono creati gli incrementali. Con questa modalità di backup, le risorse necessarie al task sono ridotte al minimo e le operazioni durano pochissimi minuti senza quindi incidere sul server che ospita i tuoi siti web.
    La creazione del backup giornaliero è automatica e viene conservato uno storico di trenta (30) giorni.
    L'eventuale procedura di ripristino del backup è molto semplice, perché è tutto integrato all'interno del Plesk. Con pochissimi click, infatti, puoi ripristinare i tuoi backup in qualsiasi momento.

    Cosa vuol dire Connettività Internet 1 Gbit/s e 10 Gbit/s?

    L'ampiezza di banda Internet, ovvero il flusso massimo di dati che può transitare in un determinato momento dal server verso la Rete e viceversa.

    Cos'è il 2 x 16 Gbps Fibre Channel?

    Il 2 x 16 Gbps Fibre Channel è una tecnologia dedicata a sistemi professionali che garantisce prestazioni di I/O (Input e Output) raddoppiate rispetto alle schede presenti sul mercato; il tutto per l'utilizzo di applicazioni che richiedono un utilizzo importante di sistemi di storage come il backup e il ripristino dei dati e accessi al database. Grazie a questa tecnologia il reperimento dei dati è più veloce rispetto all'hardware tradizionale.


    I nostri Partners: