PEC: Posta Elettronica Certificata


PEC
Posta Elettronica Certificata


PEC
Posta Elettronica Certificata

La PEC (Posta Elettronica Certificata) è un sistema che permette di inviare e-mail dal valore legale equiparato a quello di una raccomandata A/R (raccomandata con ricevuta di ritorno) come stabilito dalla normativa DPR dell'11/2/2015.

Per creare una PEC non occorrono competenze tecniche, pensiamo infatti noi sia agli aspetti tecnici che agli adempimenti burocratici per certificare la tua casella PEC.

Il servizio PEC include anche la Webmail, per rendere semplice e veloce l'utilizzo della tua casella PEC.

Inoltre, il sistema di Posta Certificata, grazie ai protocolli di sicurezza, garantisce la certezza del contenuto non rendendo possibili modifiche al messaggio, sia per quanto riguarda i contenuti che gli allegati.

Costi e caratteristiche servizio PEC


PEC Base

10,00/ Anno

  • Setup Gratuito
    Creazione e configurazione PEC
  • Webmail Gratuita
    Servizio Webmail su nostro dominio
  • Spazio
    1 GB
  • Certificazione dominio o sottodominio € 25,00 / anno
    Certificazione dominio di secondo o terzo livello



La Posta Elettronica Certificata garantisce inoltre - in caso di contenzioso - l'opponibilità a terzi del messaggio.

Il termine "Certificata" indica che il gestore del servizio rilascia al mittente una ricevuta che costituisce prova legale dell’avvenuta spedizione del messaggio, inclusi gli allegati.
Allo stesso modo, il gestore della casella PEC del destinatario invia al mittente la ricevuta di avvenuta consegna.

I gestori certificano quindi con le proprie "ricevute" elettroniche che il messaggio:

  • è stato inviato
  • è stato recapitato
  • non ha subito alterazioni

In ogni avviso inviato dai gestori è apposto anche un riferimento temporale che certifica data ed ora di ognuna delle operazioni descritte.

I gestori PEC inviano ovviamente avvisi anche in caso di errore in una qualsiasi delle fasi del processo (accettazione, invio, consegna) in modo che non possano esserci dubbi sullo stato della spedizione di un messaggio.

Nel caso in cui il mittente dovesse smarrire le ricevute, la traccia informatica delle operazioni svolte, conservata dal gestore della PEC per 30 mesi, consentirà la riproduzione, con lo stesso valore giuridico, delle ricevute stesse.

La PEC può essere attivata certificando un dominio di secondo livello (es: mariorossi.it) oppure di terzo livello (es: pec.mariorossi.it)

Creare una PEC è semplicissimo: sul sito web https://pec.flamenetworks.com è possibile configurare ed ordinare la tua PEC con pochi e semplici passi.



Scopri cosa possiamo fare per te

Contattaci, ti richiameremo in base alla tua disponibilità

    Ho letto e accetto la Privacy Policy.

    * = campo obbligatorio

    Promettiamo di non inviarti spam.


    Domande frequenti su Posta Elettronica Certificata

    PEC e posta elettronica normale possono convivere nello stesso dominio?

    PEC e posta elettronica normale non possono convivere sullo stesso dominio. In questi casi, ovvero quando si dispone già di caselle e-mail normali sul dominio di primo livello (es: info@mariorossi.it) è consigliabile certificare un dominio di terzo livello (o sottodominio) come, ad esempio, pec.mariorossi.it e creare una casella PEC personalizzata info@pec.mariorossi.it.

    È possibile attivare dei servizi aggiuntivi?

    A richiesta è possibile attivare degli upgrade (es: spazio disco extra, indirizzo personalizzato della Webmail, firma digitale, etc...)


    I nostri Partners: