Monitoraggio Server


Monitoraggio Server
Dalla reattività alla proattività

Monitoraggio Server
Dalla reattività alla proattività

Essere a conoscenza di un problema in anticipo, soprattutto su un server che ospita applicazioni critiche e che devono funzionare h24, è un aspetto fondamentale che può ridurre sensibilmente un eventuale downtime.

I sistemi di monitoraggio standard hanno come unico obiettivo quello di controllare un server e, in caso di problemi, inviare una semplice notifica per informare i tecnici che si è verificato un problema.

Con i nostri sistemi di monitoraggio proattivo, siamo costantemente informati sullo stato delle infrastrutture, dei server e dei relativi servizi in esecuzione.

Grazie al nostro sistema di automation interno e agli strumenti di correlazione degli eventi, riusciamo ad anticipare proattivamente un'eventuale criticità riducendo drasticamente il tempo di inattività e quindi risolvendo automaticamente le problematiche standard riconosciute dal sistema di monitoraggio.

Il sistema di correlazione eventi, raccoglie tutte le informazioni che potrebbero portare progressivamente al blocco di un servizio, anticipando l'eventuale disservizio che potrebbe derivarne. Ove mai dovesse verificarsi la necessità di riavviare un servizio di sistema, i processi di automazione interni provvedono al restart del servizio che si trova in uno stato di malfunzionamento.



Scopri cosa possiamo fare per te

Contattaci, ti richiameremo in base alla tua disponibilità

    Ho letto e accetto la Privacy Policy.

    * = campo obbligatorio

    Promettiamo di non inviarti spam.



    I nostri Partners: