Monitoraggio server dedicati e server virtuali | FlameNetworks

Monitoraggio Server

Monitoraggio proattivo server h24x7x365.

Essere a conoscenza di un problema in anticipo, soprattutto su un server che ospita applicazioni critiche e che devono funzionare h24, è un aspetto fondamentale che può ridurre sensibilmente un eventuale downtime.

I sistemi di monitoraggio standard hanno come unico obiettivo quello di controllare un server e, in caso di problemi, inviare una semplice notifica per informare i tecnici che si è verificato un problema.

Con i nostri sistemi di monitoraggio proattivo, siamo costantemente informati sullo stato dei server dedicati, Server Virtuali e dei relativi servizi in esecuzione.

Inoltre, essendo un monitoraggio proattivo che invia la classica notifica (via e-mail, sms, etc...) in caso di problemi, questa tecnologia ci consente anche di risolvere automaticamente una serie di criticità senza l'intervento manuale di un sistemista.

Pensiamo, ad esempio, ad un qualsiasi servizio di sistema (es: Web Server, Database Server, E-mail Server, etc...) che si arresta inavvertitamente. Invece di attendere l'intervento di un tecnico, il sistema di monitoraggio procede automaticamente al riavvio del servizio che si è interrotto, consentendo quindi di guadagnare del tempo prezioso riducendo o annullando del tutto il downtime.

Questo servizio è incluso di default sia in tutti i pacchetti di Hosting CMS, Hosting Professionale, Hosting E-commerce, Hosting Rivenditori e Hosting Semidedicato, sia per i Clienti che hanno acquistato un Server Virtuale oppure un Server Dedicato con il servizio di Assistenza Server Dedicati e VPS.

Per ulteriori informazioni scrivi ai nostri commerciali tramite la Pagina Contatti, sulla chat online o chiama il Numero Verde 800974244.


I nostri partner: