Protezione Anti Malware
La ricetta per proteggere le tue applicazioni web da software malevolo

Cos’è un Malware

Malware è l’abbreviazione di “malicious software” ovvero software pericoloso e viene progettato con un unico obiettivo: attaccare/infettare un computer o un sistema informatico per arrecare danni. Un malware può essere un virus, un trojan, una backdoor che agisce a vari livelli e in modi diversi tra loro.

Perché viene creato un Malware

Con la crescente mole di dati presenti su Internet, purtroppo anche le attività criminose hanno trovato terreno fertile. Realizzare un malware infatti richiede competenze tecniche piuttosto avanzate, non è più un’attività estemporanea e per fini didattici. I malware rappresentano uno strumento molto sofisticato, utilizzato dai cyber criminali principalmente per sottrarre informazioni agli utenti e utilizzarle per trarne profitto.

Perché proteggersi dai Malware

Un’adeguata protezione dai malware è il modo migliore per contrastare le minacce e ridurre drasticamente conseguenze ben più gravi. In mancanza di una protezione anti-malware, si è costantemente esposti al rischio di furto dei propri dati.

Come funziona il nostro sistema Anti Malware

Scansione automatica

Nelle nostre soluzioni Managed, viene sempre installato un sistema anti-malware che effettua scansioni giornaliere alla ricerca di software malevolo.

Quarantena immediata del Malware

In caso di rilevamento, il malware viene spostato immediatamente in quarantena affinché non possa nuocere e viene inviata una notifica al nostro sistema di monitoraggio, per consentire ai nostri tecnici ulteriori e più approfondite verifiche manuali.

Aggiornamento automatico sistema Anti Malware

Il sistema viene costantemente aggiornato con le definizioni dei malware noti, affinché sia efficiente e individui le potenziali minacce.


Hai bisogno di altre informazioni?

Contattaci!

Se sei già cliente accedi alla tua Area Riservata per aprire un ticket o contattare il tuo account manager.

Ho letto e accetto la Privacy Policy.

* = campo obbligatorio

Promettiamo di non inviarti spam.