Safe Migration


Safe Migration
Lasciati guidare

Safe Migration
Lasciati guidare

La migrazione da un’infrastruttura ad un’altra è sempre una parte molto critica nel processo che porta al trasferimento di un’applicazione su altri sistemi e, se non seguita correttamente in tutte le sue fasi, può rappresentare una forte criticità che molto spesso sfocia in malfunzionamenti dell’applicazione e in ritardi nell’implementazione del servizio.

FlameNetworks, proprio per calmierare questa criticità, segue passo dopo passo il trasferimento dell’applicazione dando supporto al Cliente. Oltre ai tool di migrazione gratuiti che mettiamo a disposizione dei Clienti, previo uno studio di fattibilità, ci occupiamo operativamente di effettuare noi la migrazione.

In questo modo possiamo garantire il corretto svolgimento di tutta la filiera, fino alla consegna al cliente dei sistemi in esercizio e pronta all’uso.

Pianifichiamo con cura le attività, dall'analisi dei requisiti al rilascio in produzione

Migrazione Siti Web

Mettiamo a disposizione il nostro Expert SysAdmin Support per garantirti la massima efficienza, velocità e affidabilità durante la fase, molto delicata, della migrazione del tuo sito web.

Oltre ai tool di migrazione dei CMS più utilizzati, (WordPress, PrestaShop, Magento, etc…) prendiamo in carico anche la migrazione di siti web custom, previo studio di fattibilità. Delega a noi questo passaggio e non avrai nessun problema.

Migrazione Web Applications

Qualsiasi applicazione aziendale esposta su Internet occupa un posto importantissimo nella filiera di produzione interna ed è vitale il suo corretto funzionamento.

Proprio per questa sua importanza centrale è indispensabile che, durante la fase di porting presso nuovi sistemi, l’applicazione vada migrata con le giuste procedure e seguendo meticolosamente tutto il processo.

Siamo in grado di valutare la struttura applicativa e di stilare procedure ad hoc per far si che ci sia un passaggio senza rischi.

Migrazione Infrastruttura Cloud

La decisione di esternalizzare la propria infrastruttura aziendale è una scelta ardua ma che aiuta a snellire la gestione informatica e ne abbatte i costi. Inevitabilmente però, fa palesare delle criticità che possono minare la corretta transizione da una piattaforma all’altra.

I principali rischi risiedono nella mancata o incompleta analisi preliminare dei requisiti delle applicazioni e sistemi aziendali che può far ritardare la messa in produzione della nuova infrastruttura o addirittura creare dei problemi che possono ripetersi nel tempo.

Con l’ausilio del nostro Expert SysAdmin Support, miriamo ad eliminare questi rischi, prendendoci noi la responsabilità operativa di questa attività e portando a termine tutto il processo consegnando al cliente l’infrastruttura pronta per essere esercita.



Scopri cosa possiamo fare per te

Contattaci, ti richiameremo in base alla tua disponibilità

    Ho letto e accetto la Privacy Policy.

    * = campo obbligatorio

    Promettiamo di non inviarti spam.



    I nostri Partners: